Al cuor non si comanda.

Cosa potrà mai succedere quando un imprenditore con la passione della birra incontra un mastro birraio con la passione della birra?

Diciamo che è molto probabile che la passione prenda il sopravvento.

Esattamente quello che è successo a noi, Matteo e Roberto: quando ci siamo incontrati non abbiamo potuto fare altro che lasciarci trascinare dalla comune passione. Abbiamo quindi deciso di metterci a produrre birra, anzi birre: le migliori birre possibili.

Abbiamo “messo su casa” nella terra di mezzo fra Bergamo e Brescia, con quattrocento metri quadri che oggi vedono ospitato un impianto produttivo da mille litri a cotta e, nel prossimo futuro, anche un brew pub per assaggiare le nostre birre direttamente in loco.
E ci siamo messi al lavoro, con lo scrupolo che solo due artigiani appassionati ci possono mettere in ogni singolo passaggio: a partire dalla scelta dell’impianto produttivo e dalla selezione rigorosa delle materie prime, fino al gusto per la sperimentazione che oggi ci fa proporre delle birre molto originali e altrettanto godibili.

Quando eravamo pronti a partire è arrivato il Covid, che, come noto, da queste parti ha colpito particolarmente duro. Ovviamente ci voleva ben altro che una pandemia mondiale dagli effetti devastanti per fermare il progetto di un bergamasco e di un bresciano cocciuti come pochi.
Abbiamo solo dovuto rimandare la partenza, e ora siamo pronti a stupirvi con i nostri primi 5 tipi di birra ma in cantiere ce sono diverse altre, due in stato già avanzato, che vi proporremo a breve.

Vi aspettiamo per qualche assaggio, ne vale la pena.

Roberto e Matteo

© NONSOLOMICRO SRL
P.IVA 04369260163

Contatti